top of page

Borgognoni Valentina

- 5° Dan Yoseikan Budo
- Istruttrice Nazionale 3° livello
- Istruttrice di Aikido Yoseikan e progetto educativo per bambini          e giovani
- Membro dell'International Teacher School (ITS) nella World           Yoseikan Federation
- Arbitro Internazionale
- Educatrice Professionale
- Campionessa Mondiale e Europea di Yoseikan Budo
- Vice Campionessa di Mma Elite in Estonia con la FIKBMS
- Vari titoli in competizioni di submission Grappling e Kick Boxing

Da anni lavora affinche le arti marziali siano lo strumento di crescita e costruzione di identità più sicure e proprio perché disponibili al confronto/incontro con l'altro.

Nello Yoseikan ha trovato la disciplina ideale che fonde le tradizioni antiche dei samurai dello studio delle armi (spada, bastone, nunchaku, tonfa...) e dell'aiki alle esigenze moderne di lavoro più sportivo e ludico in piedi, corpo a corpo e a terra.

Lo Yoseikan:

Ideale per i bambini/e lo Yoseikan diverte con l'uso di armi morbide che permettono un confronto in sicurezza, allenamento bilaterale e gestione della distanza; le tecniche lottatorie in piedi e a terra permettono l'esercizio coordinativo, dell'equilibrio, della forza e dell'orientamento dello spazio.

Crescendo il ragazzo/a inizia poi a confrontarsi con il lavoro di colpi e del combattimento completo.

About
Splash-Instagraam-Icon-Png-1024x1024.png
222959-middle_edited_edited.png
valentina borgognoni

Cardone Paolo

Cardone Paolo
222959-middle_edited_edited.png

- 4° Dan Yoseikan Budo
- Istruttore Nazionale 2° livello
- Arbitro Nazionale
- 1° Dan di Kick Boxing
- Cintura Marrone GOJU RIU
- Campione Regionale e Vice campione italiano Yoseikan Budo
- 2 volte Campione Europeo a Squadre Yoseikan Budo
- 3° Classificato Campionati del Mondo Yoseikan Budo
- Pratica del Brasilian Ju-Jitsu

Dopo anni di esperienza posso confermare che nessuna arte marziale, come lo Yoseikan budo, si avvicina così tanto all’essere umano, sia nella crescita tecnica dello spirito sia nella persona piccola o grande che sia (donna-uomo).

Una volta il mio Maestro Hiroo Mochizuki, fondatore dello Yoseikan budo, mi disse “non è l’uomo che si deve adattare alla tecnica ma è la tecnica che si deve adattare all’uomo”.

Il messaggio ci fa capire che ogni essere umano è diverso dall’altro, sia fisicamente che spiritualmente e la persona, in questa arte marziale, deve trovare la sua tecnica e il suo spirito.
Lo Yoseikan budo ti permette proprio questa ricerca.

Quando nello Yoseikan budo si pratica il “randori”, cioè il combattimento, uno dei due contendenti pone un problema con una sua tecnica, l’altro risponde, non con delle tecniche prestabilite, ma con la tecnica che si adatta più al suo fisico ponendo all’altro un nuovo problema. Per capire il concetto, ad un “atemi” si può rispondere o con una “leva” o con una “proiezione” o con un “atemi”.

Questo ci fa comprendere che lo studio dello Yoseikan budo è molto ampio e porta ad una conoscenza tecnica vastissima, ognuna di essa è curata nel suo particolare e viene utilizzato, dalle persone allo studio della tecnica che più si adatta ad esse senza tralasciare il resto.

Il nostro Maestro Hiroo Mochizuki, alla sua veneranda è ancora sul tatami alla ricerca della tecnica. Questo è il motivo che mi spinge a continuare ad insegnare lo YOSEIKAN BUDO.

Faiola Danilo

- 3° Dan Yoseikan Budo
- Istruttore Nazionale 1° livello
- Arbitro Nazionale
- Allenatore di Cardio Training Yoseikan Budo
- Praticante del Judo e Capoeira
- Campione Regionale Yoseikan Budo
- Campione e Vice Campione Italiano Yoseikan Budo
- Campione Gara Internazionale Armi a Squadre Yoseikan Budo
- Campione Nazionale Emono (armi) Yoseikan Budo (Milano)
- Campione Europeo Gran Prix Bratislava Yoseikan Budo serie B
- Vice Campione Europeo Emono Individuale Gran Prix Bratislava
- Campione Europeo Emono a squadre Gran Prix Bratislava

Faiola Danilo
222959-middle_edited_edited.png
Splash-Instagraam-Icon-Png-1024x1024.png

Ho iniziato a 18 anni a conoscere lo Yoseikan Budo e non ho mai smesso di praticarlo. La passione per le arti marziali si arricchì con altre conoscenze quali la Capoeira e Judo. Lo Yoseikan è sempre stato il mio punto fermo perché la sua pratica consente una visione a 360° di tutte le arti marziali.

La specialità che più mi appassiona sono le armi sportive e quelle tradizionali, e proprio questo fa di questa disciplina una eccellenza sia sportiva che marziale.

Lo Yoseikan è un settore in continua evoluzione, in continuo cambiamento che trasmette ai suoi praticanti metodi, strutture, apprendimento e conoscenze in qualsiasi diverso modo, ma nella maniera più efficace possibile. Ciò non significa imparare più tecniche possibili, ma trovare le analogie, principi nella struttura del movimento stesso.

Terenzi Claudio
claudio_edited.png

Terenzi Claudio

- 3° Dan Yoseikan Budo
- 1° Dan Aikido Yoseikan
- 1° Dan Iaido Yoseikan
- Istruttore Nazionale 2° livello
- Allenatore YSD (Yoseikan Self Defence)
- Arbitro Nazionale

Come lo Yoseikan Budo, la vita è in continuo sviluppo ed adattamento. Studio, sudore, agonismo, viaggi, stage e corsi di aggiornamento mi permettono di provare a tramutare una passione in uno stile di vita e in una professione. Ho fondato nel 2007 lo Zanshin Dojo con l’auspicio e l’impegno nel coinvolgere bambini, ragazzi ed adulti in un gruppo meglio percepito come famiglia, dove tutti insieme si lavora nella ricerca di obiettivi che attraverso le arti marziali aiutano al miglioramento delle condizioni psicofisiche.   Sono stato ideatore, fondatore e capofila di progetti educativi anti bullismo (EduKanDo) che mirano all’EDUCAZIONE AL RISPETTO come principio fondamentale al raggiungimento dello scopo.

222959-middle_edited_edited.png
Contact

Grazie per averci contattato!

bottom of page